當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 口紅與色彩心理,當你想表達態度時要選對口紅顏色哦!

口紅與色彩心理,當你想表達態度時要選對口紅顏色哦!

推薦人: 來源: 閱讀: 3.07W 次

可能你從來都沒想過,其實女孩子對於口紅顏色的選擇揭示了很多關於個人性格的祕密哦!其實口紅並不只是一種化妝品,如今更多女性也會通過口紅來傳達自己的個性和態度。

口紅與色彩心理,當你想表達態度時要選對口紅顏色哦!

看起來口紅顏色的選擇是一個很微不足道的選擇,沒有什麼很大的影響。其實化妝是有治療作用的,選擇合適的口紅顏色甚至可以改善心情,就像可可·香奈兒說的一樣"Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate!(如果感到難過,心情不好,那就化上妝吧,塗上紅色的口紅然後勇敢地向前衝吧!)" 每支口紅的背後都隱藏着一種真實的色彩心理,能夠展示我們的某些性格特徵,無論是獨立自主還是浪漫主義,還是更多豐富的情緒,口紅顏色都能生動地表現出來。

大家平時都喜歡用什麼色系的口紅呀?紅色系?粉色系?珊瑚色?裸色或者紫色?快一起來看看這些色調都代表了什麼樣的個性和態度吧!

Il rossetto rosso: coraggio e passione  

紅色口紅:勇氣與激情

口紅與色彩心理,當你想表達態度時要選對口紅顏色哦! 第2張

Il rossetto rosso è uno dei cosmetici più amato dalle donne: oltre ai messaggi storici di cui è protagonista questa nuance è in grado di rivelare molto sulla personalità della donna che lo indossa. Chi sceglie il rosso come colore per il trucco labbra è solitamente una donna forte e coraggiosa, determinata e sicura di sé. Il rosso è da sempre un colore vibrante ed energico e per questo motivo il rossetto rosso è simbolo di passione, non solo per quanto riguarda la sfera dell'amore, ma anche quella del lavoro e del successo. Un colore che viene spesso associato anche alla femminilità e alla seduzione.
紅色口紅是女性最喜歡的化妝品之一:除了它作爲主角的歷史背景外,這種色調還可以揭示出塗抹它的女性的個性。 那些選擇紅色作爲脣妝顏色的人通常是一個堅強而勇敢的女性,堅定並且自信。 紅色一直是一種充滿活力的色彩,紅色口紅不僅是愛情的象徵,還是工作和成功的象徵,是激情的象徵。 紅色通常還是與女性氣質和誘惑相聯繫的顏色。

Il rossetto corallo: vivacità e allegria  

珊瑚色口紅:活潑開朗

口紅與色彩心理,當你想表達態度時要選對口紅顏色哦! 第3張

Un colore caldo e brillante che si sposa perfettamente con le carnagioni dorate: il rossetto corallo è il colore che indossa la donna piena di energia e vitalità, colei che è dominata dalla positività. Questa nuance rivela spesso un carattere solare e dinamico, quello di una donna che ama stare in compagnia, socievole e allegra. Il rossetto corallo non passa di certo inosservato: la donna che lo indossa ama essere al centro dell'attenzione in modo elegante e raffinato. Le nuance più tenui e pastello rivelano anche un aspetto più pacato e ponderato.
溫暖明亮的珊瑚色與閃亮的膚色完美搭配,珊瑚色的口紅是充滿活力和生命力的女人所用的顏色,這類女性以積極性爲主導。 這種色調通常顯示出本人陽光和動感的性格,刻畫出一個喜歡陪伴,善於交際和開朗的女性形象。 喜歡珊瑚色口紅的女性不會被忽視:選擇這個顏色的女性喜歡以優雅和精緻的方式成爲關注的焦點。 這個色調的柔和也顯示出本人更沉着冷靜的姿態。

Il rossetto rosa: innocenza e spensieratezza  

粉色口紅:純真與無憂無慮

口紅與色彩心理,當你想表達態度時要選對口紅顏色哦! 第4張

La tonalità del rosa per il trucco labbra viene spesso ricondotta a una personalità giocosa e fanciullesca, quella di una donna spensierata e romantica. Le nuance più delicate riportano a un carattere puro ed innocente, tranquillo e pacato, mentre i rosa più accesi e vibranti sono spesso il simbolo di una personalità più decisa e pragmatica, che non si fa influenzare nelle scelte.
脣妝的粉色調通常可以反映出到俏皮而童趣的性格,即無憂無慮而浪漫的女人。 更加細膩的色澤顯示了純淨,天真,沉穩和沉穩的性格,而最明亮,最富有活力的粉紅色通常是更具決斷力和務實性格的象徵,這種女性很有主見,堅定自己的選擇,不會讓自己的決定受到影響。

Il rossetto viola: audacia e mistero  紫色口紅:大膽而神祕

口紅與色彩心理,當你想表達態度時要選對口紅顏色哦! 第5張

Il colore viola viene spesso associato al mistero: anche il rossetto viola quindi porta con sè un velo di misteriosità perchè è il colore della magia. Non solo mistero ma anche spiritualità e intuizione. La donna che indossa il rossetto viola è una donna intuitiva e creativa, con una personalità che ama distinguersi dalla massa per avventurarsi anche verso lo sconosciuto con audacia. Il viola è quindi il colore di una donna intraprendente ed estrosa.
紫色通常與神祕感相關:紫色口紅因此也帶有神祕的面紗,因爲它是魔法的顏色。 這種顏色代表的不僅是謎,還有靈性和直覺。 塗紫色口紅的女人是一個有直覺和創造力的女人,喜歡從人羣中脫穎而出,甚至敢於向未知的方向冒險。 因此,紫色屬於大膽而且有着獨立個性的女性。

Il rossetto nude: equilibrio e determinazione  裸色口紅:沉着與決心

口紅與色彩心理,當你想表達態度時要選對口紅顏色哦! 第6張

I rossetti tenui nella nuance nude e marroni a base beige sono il simbolo dell'equilibrio: ciò deriva proprio dalla composizione del colore, un mix perfetto dei colori primari rosso, blu e giallo. Il rossetto di queste tonalità è quindi il colore dell'armonia e della stabilità, indossato da una donna determinata e decisa. I rossetti nude sono però anche sinonimo di sensibilità, di una donna che si mette a nudo, con una personalità profonda e mai superficiale.
棕色色調以及米色底色的裸色口紅是一種平衡的象徵:這種和諧恰好源於這種顏色的組成,它是紅色,藍色和黃色三基色的完美結合。 因此,這種色調的口紅是堅定而果斷的女性所喜歡的顏色,色調中蘊含着和諧與穩定。 同時,裸色脣膏也是細膩敏感的代名詞,塗抹裸色口紅的女性具有深沉而毫不浮於表面的個性。

怎麼樣,是不是對應你的性格呢?下次想換個風格時,不妨先試一下不同的口紅顏色吧!

文章素材:

https://donna.fanpage.it/psicologia-del-rossetto-cosa-dice-di-te-il-colore-che-indossi-sulle-labbra/

聲明:

本文中文部分系滬江意大利語原創翻譯,如有不妥敬請指正。如需轉載請告知並註明出處!