當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 2020年米蘭將開設全球最大的歐洲設計博物館

2020年米蘭將開設全球最大的歐洲設計博物館

推薦人: 來源: 閱讀: 2.07W 次

作爲設計之都的米蘭,各種各樣的博物館和美術館可不老少。這不,馬上就要到來的2020年,米蘭又將會有一座最大的歐洲設計博物館,跟着小編來看看究竟是怎麼一回事吧。

2020年米蘭將開設全球最大的歐洲設計博物館

Aprirà a Milano nel 2020 il più grande museo dedicato al design d’Europa: la struttura occuperà uno spazio di 3mila metri quadrati e dedicherà gran parte dell’esposizione al mondo digital.
最大的歐洲設計博物館將於2020年在米蘭開幕:博物館預計佔地3000平方米,並將大部分展覽用於全球範圍的數碼作品展示。

Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra il Governo, la Regione Lombardia, il comune di Milano, l’ADI (Associazione Disegno Industriale) e la Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro.
該項目的得以實現得益於政府、倫巴第大區、米蘭市政、ADI(工業設計協會)和ADI Collezione Compasso d’Oro基金會的通力協作。


La struttura, che prenderà il nome di Museo del Compasso d’Oro ADI, aprirà nell’ex area industriale che è stata oggetto di rinnovamento tra via Ceresio e via Bramante: in zona Paolo Sarpi. 
這座博物館將被命名爲Museo del Compasso d’Oro ADI,地理位置設在Ceresio大街和Bramante大街之間的前工業區,也就是Paolo Sarpi區。

Ed è notizia di questi giorni l’annuncio fatto dal ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli che, in occasione della presentazione della nuova edizione del Salone del Mobile 2019 avvenuta alla Triennale, ha affermato che per questo progetto il Governo stanzierà 10 milioni di euro. 
最新消息顯示,文化部部長Alberto Bonisoli在2019年傢俱沙龍三年展發佈會上宣佈,政府將爲此項目撥款1000萬歐元。

Il museo del design avrà una superficie di 5.135 metri quadrati, di cui 3mila saranno riservati alle aree espositive. Al suo interno verranno ospitate: una rassegna permanente, con gli oggetti premiati dal 1954 sino da oggi, con oltre 2.300 pezzi in collezione, mostre tematiche, e poi vi saranno spazi adibiti alle riunioni di lavoro o adatti a ospitare eventi pubblici.
這座設計博物館總佔地面積5135平米,其中爲展覽區域預留了3000平米。在內部將永久展示從1954年至今的所有獲獎作品,數目超過2300件,會舉辦主題展覽會,還會留用來召開工作會議和舉辦公共活動的區域。


Nell’area avranno sede, con il museo, gli uffici dell’ADI e della Fondazione ADI Compasso d’Oro, sale riunioni, la biblioteca e l’archivio storico dell’ADI(che raccoglie oltre sessant’anni di documenti storici del design italiano), un bookshop e una zona dedicata alla ristorazione. Insomma, non mancherà proprio nulla!
在這片區域將設立博物館、ADI和ADI Compasso d’Oro基金會的辦公室、會議室、ADI圖書館歷史檔案室(會收藏超過60年的意大利設計的歷史文獻)、書店和餐廳。總而言之,這裏真的是應有盡有!

期待這一全球最大的歐洲設計博物館的落成,屆時就有機會一覽這些殿堂級的設計作品,大飽眼福啦!去米蘭的小夥伴們又會有新的打卡去處了哦~