當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 意大利航空公司退出歷史舞臺

意大利航空公司退出歷史舞臺

推薦人: 來源: 閱讀: 2.77W 次

意大利航空公司Alitalia於當地時間2021年10月14日結束運營,10月15日,意大利航空運輸公司Ita Airways 開始運營。

意大利航空公司退出歷史舞臺


Da oggi, Ita volerà con il nuovo nome di Ita Airways. Lo ha annunciato Fabio Lazzerini, amministratore delegato della nuova società parente di Alitalia, durante la conferenza stampa per il decollo della nuova compagnia aerea. "Da oggi il nome dell'azienda è questo – ha dichiarato -. Guardiamo avanti e guardiamo al futuro. Vogliamo dimostrarlo così".
從今天(當地時間2021年10月15日)起,意大利將以Ita Airways(意大利航空運輸公司)的新名字飛行。這是Alitalia(意大利航空公司)新母公司首席執行官Fabio Lazzerini在新航空公司“啓程”的記者招待會上宣佈的。“從今天起,公司的名字就是這個。”他宣佈,“讓我們向前看,讓我們展望未來。我們想如此展示。”

Lazzerini ha però precisato di voler conservare anche un po' dell'eredità passata. "Abbiamo voluto conservare i colori: verde e rosso sono gli stessi di Alitalia e l'acquisto del marchio di ieri rispetta questa logica: non vogliamo disperdere un valore". Ita ha acquistato il marchio nella serata di ieri per 90 milioni di euro: sono in arrivo però nuovi aerei che recheranno il nome "Ita Airways".
不過,Lazzerini明確表示希望保留一些過去的遺產。“我們希望保留(飛機的)配色:(新飛機的)綠色和紅色將和Alitalia相同。昨天(我們)收購該品牌時遵循了這一邏輯:我們不想浪費價值。”昨天晚上,Ita Airways以9000萬歐元收購了該品牌。新的飛機將會到來,不過,是以"Ita Airways"的名字。

Per le prime settimane, la nuova compagnia volerà con la livrea classica dell'ex compagnia di bandiera, ma quando arriveranno i nuovi aerei il vecchio logo finirà nei cassetti della società che lo ha comprato poche ore prima del debutto. Motivo dell'acquisto? Non il rilancio, la impedire ad eventuali concorrenti di farlo proprio.
在最初的幾周內,新航空公司(工作人員)將身着前國家航空公司的經典制服飛行。但是,新飛機到達後,舊的標誌最終將會被收購方公司束之高閣,而收購方公司正是剛剛亮相的Ita Airways。收購理由是什麼?並非爲了讓舊公司再度發展,而是爲了防止任何可能的競爭者將其納入囊中。

Gli aerei della nuova Ita Airways saranno azzurri con le ali bianche e il tricolore sulla coda. Sarà questa la livrea annunciata nel corso della conferenza stampa per il primo giorno di volo della nuova compagnia. "Vogliamo qualcosa che ci rappresenti con onore nel mondo – ha dichiarato il direttore marketing Giovanni Perosino -. Vedete un azzurro, un tricolore e un logo in oro bianco. L'aspetto degli aerei che avremo nei prossimi mesi si rifletterà anche sulle divise".
新公司Ita Airways的飛機將是藍色的,機翼爲白色,尾部有意大利國旗。這將是新的國家航空公司在首飛日記者招待會上宣佈的制服。“我們想要一些能夠在世界範圍內代表我們榮譽的東西。”市場總監Giovanni Perosino宣佈,“你們會看到藍色、國旗三色和白金標誌。這樣的飛機外觀我們將在未來幾個月內擁有,同時也會反映在制服上。”

Lazzerini ha annunciato inoltre che la nuova compagnia erede di Alitalia partirà con 52 aerei per poi arrivare a 76 entro il prossimo anno. "Cinquantadue aerei sono il necessario per servire il mercato attuale" ha spiegato l'amministratore delegato.
此外,Lazzerini還表示,Alitalia公司的新繼承者(即Ita Airways)將以52架飛機起步,接着在明年內(數量)將達到76架。“需要52架飛機來服務當前市場。”公司的首席執行官解釋到。

L'ultimo volo di Alitalia
Alitalia的最後一次飛行

Nella serata di ieri è andato in scena l'ultimo volo di Alitalia: l'aereo della compagnia aerea di bandiera è partito da Cagliari alle 22.15 ed è arrivato all'aeroporto di Roma Fiumicino alle 23.15. L'ultimo atto dopo 74 anni di storia: quest'oggi, invece, ha volato per la prima volta alle 6.20 sulla tratta Milano Linate-Bari un aereo della società Ita Airways che ha acquistato il marchio Alitalia a poche ore dal debutto ufficiale. Restano ancora molte però le questioni da risolvere per quanto riguarda il passaggio sostanziale dalla vecchia compagnia di bandiera ad Ita Airways.
昨天晚上,Alitalia完成了它的最後一班飛行,這所國家航空公司的飛機於22:15從卡利亞里起飛,並於23:15到達羅馬菲烏米奇諾機場,74年的歷史由此落下最後一幕。而今天,Ita Airways公司的飛機於6:20在米蘭利納特機場——巴里航線實現首飛。Ita Airways在正式亮相幾個小時後,便收購了Alitalia品牌。但是,在先前的國家航空公司向Ita Airways的實質性過渡中,仍有許多問題需要解決。

素材來源:https://www.fanpage.it/attualita/ita-acquista-il-marchio-alitalia-continuera-a-volare-per-90-milioni-di-euro/

聲明:

本文系滬江意大利語原創整理編譯,如有不妥,敬請指正!未經許可,不得轉載!