當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 音樂會讓奶酪變得更好吃?hip pop或成最大贏家!

音樂會讓奶酪變得更好吃?hip pop或成最大贏家!

推薦人: 來源: 閱讀: 1.42W 次

有“音樂素養”的奶酪更美味

音樂會讓奶酪變得更好吃?hip pop或成最大贏家!

 

Il formaggio, se conservato in una sala con musica 24 ore su 24, potrebbe diventare più saporito. La scoperta, diffusa da R.euters, è stata fatta da un gruppo di ricercatori svizzeri che ha sottolineato come l'hip hop potrebbe essere più efficace della musica di Mozart per insaporire il formaggio. Nove forme di Emmental, dal peso di 10 chili ciascuna, sono state sistemate in casse di legno separate nello scorso settembre per testare l'impatto della musica sul sapore e l'aroma del formaggio. 如果將奶酪存放在24小時播放音樂的房間裏,它可能會變得更加美味。據報道稱:一些瑞士研究人員指出:Hip-hop音樂對奶酪產生的影響比莫扎特的音樂更大。

去年九月,9個每個重10千克的埃曼塔奶酪(又稱:大孔奶酪、瑞士乾酪)被放置在不同的木箱中,用以研究音樂對奶酪風味和香氣的影響。

L'alimento è stato esposto per intere giornate a tre brani diversi: We Got it From Here di A Tribe Called Quest, Il flauto magico di Mozart e Stairway to Heaven dei Led Zeppelin. I brani UV di Vril e Monolith di Yello sono stati fatti risuonare per un'altra forma di formaggio. Musiche con basse, medie e alte frequenze sono stati suonati per altri tre formaggi, mentre una forma è stata lasciata in pace.

這些奶酪被置於不同的音樂環境下,分別是:

A Tribe Called Quest的hip-hop歌曲:《We Got it From Here》

Mozart莫扎特的歌劇作品《Il flauto magico(魔笛)》

英國搖滾樂隊Led Zeppelin齊柏林飛船樂團的《Stairway to Heaven》

和Vril的作品《UV》,Yello的作品《Monolith》

剩餘的奶酪中的三個則被分別放置於低頻,中頻,高頻環境下。作爲參照組,最後一個奶酪則被安置於安靜的普通環境中。

 

"Le differenze più evidenti sono state osservate in termini di fragranza e sapore" hanno detto i ricercatori dell'Università di Berna in riferimento ai risultati di una giuria culinaria che ha fatto una degustazioni alla cieca. 

“奶酪們在口味和氣味方面有着最明顯的差異。”伯爾尼大學的研究人員說,這一結論來源於盲人評判團。

"Il campione sottoposto alla musica hip hop ha superato tutti gli formaggi sottoposti alla sperimentazione in termini di odore e sapore". Benjamin Luzuy, della televisione svizzera e membro della giuria, ha dichiarato che "le differenze erano molto chiare in termini di consistenza, gusto, aspetto. C'era davvero qualcosa di molto diverso".

“聆聽過hip-pop音樂的奶酪樣本的氣味和口感遠超別的奶酪樣本”。評判團中的一個成員,瑞士電視臺的Benjamin表示:“差異在方方面面。無論是口味,還是外觀,差異都非常明顯。真的有些不同。”

 

Per l'esperimento non sono stati usati altoparlanti ma mini trasmettitori per "condurre" l'energia della musica nel formaggio. "Tutta la musica risuona direttamente all'interno del formaggio", ha detto a Michael Harenberg dell'Università di Berna. I formaggi sono stati assaggiati due volte dalla giuria e i risultati delle degustazioni sono stati più o meno gli stessi. Il prossimo esperimento si concentrerà solo sulla musica hip hop e coinvolgerà 5 o 10 forme di formaggio.

實驗中並沒有使用揚聲器來播放音樂,而是使用了一種迷你發射器將“音樂的能量”引導至奶酪中,從而產生共鳴。伯爾尼大學的Michael這樣說道。

在此次實驗中,奶酪評判團品嚐了兩次奶酪,結論大致相同。

研究人員表示:下一個實驗將只關注hip-po音樂,並涉及更多種類的奶酪。