當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 巴士旅行:把校車改造成夢想中的家

巴士旅行:把校車改造成夢想中的家

推薦人: 來源: 閱讀: 3.06W 次

你喜歡旅行嗎?你上一次旅行是以什麼方式呢?你對旅行有什麼幻想嗎?今天我們的主角是Agustin,他把校車巴士改造成了夢想中的家,在這裏開始了他的旅行。

Agustin來自阿根廷,他創立了一個項目叫叫作Perroavventura。爲什麼叫這個名字呢?是因爲和他們一起旅行的還有他們的狗狗(perro在西班牙語裏是狗的意思),而且他們喜歡冒險,喜歡簡樸的生活,四海爲家。

巴士旅行:把校車改造成夢想中的家


"Non avrei mai immaginato di vivere in un camper finché un giorno con Mirko abbiamo visto molti autobus a Panamá e ci siamo detti: 'dobbiamo realizzare una casa in un autobus.' Così è cominciato il sogno e abbiamo passato molti anni a cercare l'autobus giusto in tutto il Costa Rica fino quando abbiamo incontrato questo. Mi piace tanto davanti perché è piatto e che il motore sia dietro. Erano i due requisti che doveva avere l'autobus."
“我從來沒有想過要住在一個露營車裏,直到有一天我和Mirko在巴拿馬看到了很多的巴士,然後我們就說:‘我們應該有一個在巴士裏的家。’於是這個夢想就從這裏開始了,我們爲了找一輛合適的巴士,在哥斯達黎加待了好幾年,最後我們遇到了這輛車。我很喜歡這輛巴士,因爲它是長方形的,而且發動機在後面。這也是我們找巴士的兩個要求。”
巴士旅行:把校車改造成夢想中的家 第2張

"L'idea è di partire da qui in Costa Rica e arrivare in Argentina, fino a Ushuaia, passare per la mia città natale e un giorno tentare di spedirlo in Europa o Africa. Abbiamo iniziato i lavori il 23/12/2019 e abbiamo iniziato a viverci da Ottobre del 2020. E da circa un mese siamo energeticamente indipendenti. Non dipendiamo dall'energia regolare e convenzionale di casa ma approfittiamo dell'energia solare. Questo è un grande traguardo."
“我們想從哥斯達黎加出發,到達阿根廷,最後到烏斯懷亞,中間經過我的家鄉,有一天我也會嘗試前往歐洲或者非洲。我們從2019年12月23號開始出發,然後從2020年八月份開始就一直待在這裏。我們的能源可以大概供我們使用一個月,我們用的不是家裏用的常規能源,而是太陽能。這是我們一個很大的目標。”

Agustin一共有三隻狗狗,第一隻叫Nusca,來自墨西哥,第二隻叫Elios,來自西班牙的特納利夫島,最小的那隻叫Rocco,來自哥斯達黎加的一個鄰近火山的的地方(這個地方叫La Fortuna,意爲“幸運”)。

巴士旅行:把校車改造成夢想中的家 第3張


"I cani si comportano molto bene vivendo questo stile di vita, praticamente non disturbano. Sono abituati a viaggiare. Appena sentono che l'autobus si accende, già sanno che qualcosa sta succedendo. Attraverseranno un fiume o andranno in una spiaggia che gli piace... se la spassano insomma!"
“這些狗狗們和我們一起過這種生活,它們表現得很好,不會給我添麻煩。它們已經習慣了旅行,一聽到到這輛巴士打火,就知道有一些事情要發生了。它們會穿過河流,或者去它們喜歡的沙灘……總之它們玩得很開心!”

下面就讓我們一起來看看他們在校車巴士上的家吧!

首先我們可以看到客廳:

前面是兩個沙發,把裏面的墊子拉出來就可以變成牀,最多可以睡6個人。

後面左邊是他們的廚房,我們可以看到有水池、咖啡壺…… 水池上的水龍頭還可以轉到外面。

右邊是他們的辦公的地方。

再往裏走右邊就是衛生間,他們給衛生間的牆上鋪了水泥,在水泥上面又刷了層硅油來避免水滲透過去。

巴士旅行:把校車改造成夢想中的家 第4張

左邊就是一張小牀,可以用簾子拉住。

巴士旅行:把校車改造成夢想中的家 第5張


最裏面就是主臥,這張牀大小是1.9*1.6米,上面有一個風扇。
巴士旅行:把校車改造成夢想中的家 第6張


最後我們來看看他們的駕駛的地方,這裏直接朝向了大海,前面放着路由器用來連網,方向盤可以上下移動,當然也有手剎、踏板等。
巴士旅行:把校車改造成夢想中的家 第7張


那麼他們的汽油和水電都從哪裏來呢?

汽油:他們有一個非常基本的液壓系統(Un sistema idraulico)由兩個250升的油箱 組成,總共有500升;
水:他們有一個流體動力系統(Un sistema idrodinamico),儲存有50升水,帶有泵壓;此外還有一個六升的電熱水器用來提供熱水。
電:他們有四個150AH的電池,由車頂上的四塊太陽能電池板來充電,功率可以達到1400瓦。
巴士旅行:把校車改造成夢想中的家 第8張


"I benefici che ti porta questa vita..beh..la verità è che conosci una cultura completamente diversa dalla tua rispetto a ciò che siamo abituati a vivere nel nostro paese di origine, diventi un po' più diplomatico nel tuo modo di pensare. La parte difficile del viaggio è lasciare alcune volte gli amici perché uno vive in un posto poco tempo e non può rimanere più tempo. Quindi io credo che questi rapporti che si creano a volte sono corti e intensi. L'amicizia è per tutta la vita in parti diverse del mondo. Però tutto ha una fine ed il momento di salutarsi è sempre difficile. L'altro aspetto difficile è sostenersi economicamente. Noi lo facciamo vendendo artigianato. Realizziamo braccialetti fatti a mano al macramè, facciamo collari per cani, vendiamo adesivi e abbiamo una linea di magliette di perroaventura. È un modo di vivere nostro, di vivere alla giornata e di cambiare posto quando si hanno le risorse necessarie. Dentro di noi sappiamo che tutti gli esseri umani del mondo hanno uno spirito di avventura e viaggio. Solo che dobbiamo sforzarci un po' a tirarlo fuori. La storia dell'uomo è ricchissima di viaggi che si è spostato a vivere in diverse parti del mondo. Il mio invito è di avventuararvi ed esplorare..."
“這種生活帶給你的好處就是你可以瞭解到完全不同的文化,你的思維方式也會因此而不同。困難的地方就是分離,因爲你只能在一個地方待很短一段時間,沒有辦法繼續留在那裏,因此我覺得我們之間的友誼是短暫而又強烈的。你一生會在世界各地有不同的友誼。不過總要結束,說再見的時候總是非常難受。另一個困難的地方是經濟方面,我們需要生存下去。我們靠賣手工藝品生存。我們會做流蘇手鍊、狗的圍脖,賣粘合劑和還有perroaventura系列的T 恤。這是一種我們的生活方式,活在當下,等到適合的時候就繼續出發。我們知道所有人都有冒險精神,所有人都會想要去旅行。只是把這種精神釋放出來會有點難。人類的歷史充滿了旅行,大家都會四處遷徙。希望大家可以敢於探索……”

素材來源:https://youtu.be/0BTvqwsb5TY

聲明:

本文系滬江意大利語原創整理編譯,如有不妥,敬請指正!未經許可,不得轉載!